martedì 4 giugno 2013

Recensione film: Le streghe di Eastwick

Ieri sera mi trovavo spaparanzata sul divano con ben poche speranze di trovare un qualcosa di decente in tv ma poi mi sono imbattuta in un film che dire trash è dire poco ma se, come me, il trash lo amate lo considererete un capolavoro!!! Titolo: Le streghe di Eastwick.  Regista: George Miller.  Attori principali: Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer.

Le protagoniste sono Alex, Jane e Sukie, tre donne molto diverse tra loro ma accomunate da una profonda amicizia e a loro insaputa da poteri magici. Vivono in un paesino di provincia dove non accade mai nulla fino a che una notte tutte e tre esprimono lo stesso desiderio: che arrivi in città un uomo affascinante che stravolga le loro monotone vite. L'indomani la preghiera è già esaudita e si scopre che un facoltoso newyorkese ha acquistato la villa fuori Eastwick e che il suo nome è Daryl. Daryl è in realtà il Diavolo in persona e il suo scopo è quello di sedurre le tre ragazze, lasciarle incinte per avere dei piccoli eredi!! Quando le protagoniste scoprono l'inganno è troppo tardi infatti riescono a uccidere Daryl ma oramai aspettano già tre pargoletti!!

La trama ve l'ho fatta breve ma in realtà il film è ricco di colpi di scena che ti lasciano attaccato allo schermo per tutti 118 minuti della sua durata. La vicenda gira attorno alle personalità degli interpreti che in qualche modo sono degli stereotipi in cui ognuno di noi si può identificare. Ma la cosa che più ho adorato è il linguaggio volgare e irriverente ma che non risulta eccessivo perchè si capisce che viene usato al solo scopo di sottolineare i carattere diabolici della storia. Ogni scena è fantastica e mai banale, in particolare il momento in cui i quattro protagonisti si trovano nella villa e celebrano la loro felice unione con lo sfondo musicale di 'Nessun dorma' mi sarei alzata per applaudire!!! Film consigliatissimo!!!


Nessun commento:

Posta un commento